Come fare per

Grandi interventi chirurgici

Per tutti i cosiddetti Grandi Interventi Chirurgici (riepilogati nell'allegato H) è possibile usufruire di Centri Convenzionati Previmedical© in forma di "Assistenza diretta" (ossia consentendo al Socio di pagare soltanto la quota a suo carico).

INTERVENTI CHIRURGICI IN "ASSISTENZA DIRETTA" CON ACCESSO AI CENTRI CONVENZIONATI PREVIMEDICAL©

Per accedere alla Rete Convenzionata Previmedical©

Prima del ricovero:

(almeno 7 giorni prima del ricovero, salvo casi di urgenza)

 Contattare la Centrale Operativa Previmedical © per richiedere l'autorizzazione ad usufruire della prestazione:

                   800.9014.25                     da telefono fisso

                                                                       199.28.10.15                     da cellulare (numero a tariffa agevolata)

                     +39.0422.17.44.079                    dall'estero o da cellulare

Alla Centrale operativa, eventualmente lasciando un messaggio alla segreteria telefonica, il Socio dovrà comunicare:

1.  identità NOME e COGNOME

2. recapito telefonico

3. di essere Socio del Fondo Assistenza Banco Popolare

4. il motivo della chiamata

5. la data prevista per la prestazione chirurgica

Inoltre dovrà trasmettere via fax al numero 0422.17.44.579 una prescrizione medica riportante i seguenti elementi:

diagnosi e prescrizione della prestazione da effettuare.

La Centrale Operativa, effettuate le necessarie verifiche amministrative e tecnico-mediche, provvederà, in caso di esito positivo, ad autorizzare il ricovereo con intervento.

Al momento del ricovero:

Esibire l'autorizzazione ricevuta dalla Centrale Operativa oppure il Codice di autorizzazione.

Dopo l'intervento e il ricovero:

Previmedical© provvederà al pagamento al centro dell'eventuale quota a carico del Fondo.

Il Socio richiederà la fattura alla struttura sanitaria  e pagherà l'eventuale quota a suo carico, per la quale (se non compresa nelle prestazioni contemplate e autorizzate da Previmedical©) potrà richiedere il rimborso al Fas in forma ordinaria oppure in ASA.

INTERVENTI CHIRURGICI EFFETTUATI PRESSO  CENTRI "NON" CONVENZIONATI PREVIMEDICAL©

OPPURE CONVENZIONATI MA SENZA AUTORIZZAZIONE PREVENTIVA

Prima del ricovero:

Il Socio sceglie la struttura sanitaria in autonomia e presenta un certificato medico riportante la diagnosi e la prestazione chirurgica da effettuare e paga interamente l'intervento. Solo in seguito richiederà al Fondo il rimborso della spesa sostenuta.

Dopo l'intervento e il ricovero:

Il Socio richiederà alla struttura la documentazione medica prevista in base alla tipologia di prestazione usufruita e la documentazione di spesa quietanzata.

Per gli interventi chirurgici (con esclusione dei Grandi Interventi Chirurgici) il Socio richiede il rimborso utilizzando la procedura on line oppure compila il modulo di rimborso delle spese del Fondo ed invia il modulo firmato in originale e i documenti (in copia) a:

Fondo Assistenza fra il Personale del Gruppo Banco Popolare

'Sezione liquidazioni'

Via Meucci 5 A - 37135 Verona

Per i Grandi Interventi Chirurgici (riportati in elenco nell'allegato H):

Il Socio prende contatto con la Segreteria del Fondo e invia una copia della cartella clinica e i documenti di spesa 'in originale'