Come fare per

Prestazioni in forma Diretta

E' riconosciuta ai Soci la facoltà di accedere alle strutture convenzionate appartenenti al network sanitario reso disponibile dal Fondo tramite Previmedical S.p.A. -società specializzata incaricata della gestione del network- con pagamento diretto alle strutture convenzionate Previmedical dell’importo dovuto per la prestazione ricevuta dal Socio al Fondo, il quale pertanto non deve anticipare alcuna somma fatta eccezione per eventuali franchigie e/o scoperti che rimangono a suo carico. Tale franchigia  sarà successivamente richiedibile, come rimborso ASA.

L’assistenza diretta era oggi riconosciuta al Socio FAS per: 

  • interventi chirurgici anche ambulatoriali 
  • grandi interventi chirurgici

Dall'11 novembre 2024 è possibile attivare in forma diretta anche:

  • visite specialistiche
  • cure dentarie
  • accertamenti diagnostici - con prescrizione medica
  • esami di laboratorio

Per procedere in forma diretta è necessario richiedere e ricevere l'autorizzazione del VoucherSalute®  dalla Centrale Operativa Previmedical:

  • utilizzando la sezione richiesta Voucher all’interno della propria Area Riservata
  • contattando la Centrale Operativa ai numeri 800.9014.25  da telefono fisso o +39.0422.17.44.079 dall'estero o da cellulare (scelte 1 -1- 2 per parlare con un operatore) dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 20:00 ed il sabato dalle 8:30 alle 13:30, esclusi festivi

Tra gli allegati qui di seguito la guida dedicata ai soci FAS per le prestazioni in forma Diretta

Prestazioni in forma diretta