Notizie
Contribuzione – aumento limite massimo retribuzione mensile soci
Il rinnovo del CCNL per i dirigenti bancari, firmato a luglio 2025, ha previsto l’aumento dello stipendio minimo, con decorrenza agosto 2025. Questo aumento, di conseguenza, ha determinato un ricalcolo del limite massimo contributivo dei soci FAS come indicato nel vigente Regolamento all’art. 7.2 “il contributo mensile è calcolato sulle voci di retribuzione mensile corrisposte in via continuativa, sulla 13^ mensilità, sul premio aziendale contrattuale e sull’eccedenza del premio di rendimento, con il limite comunque massimo pari alla retribuzione contrattuale minima prevista per i Dirigenti dal CCNL tempo per tempo vigente, maggiorata del 60%”.
Per i soci in servizio la variazione è già stata applicata nel cedolino paga dal mese di agosto, mentre per i soci non in servizio il conguaglio viene effettuato a partire dal mese di dicembre 2025 con un anticipo. Nelle prossime settimane verranno perfezionati i corrispettivi mensili, visibili nella propria Area Riservata socio nella sezione contributi.
Per non gravare sulla quota mensile gli importi non verranno addebitati in un’unica soluzione, ma suddivisi in più mensilità con una voce distinta dalla contribuzione del mese.
Per eventuali richieste di chiarimenti invitiamo a scrivere tramite il modulo Contatta il FAS (presente sul sito del FAS) scegliendo:
- Ambito: ADESIONI, ANAGRAFICA E CONTRIBUTI
- Specifica: CONTRIBUTI ORDINARI E ASA
Si prega, però, di non richiedere il ricalcolo, in quanto verrà eseguito per tutti gli interessati nel mese di gennaio.